Si avvicina la data di presentazione di LG V20, che sarà svelato ufficialmente il 6 settembre a San Francisco, e continuano a circolare indiscrezioni sulle caratteristiche e sul prezzo del nuovo top di gamma del produttore sud coreano.

È ormai chiaro che dopo il flop di LG G5, l’innovativo smartphone modulare che non ha raccolto i consensi speratiLG V20 dovrebbe essere lo smartphone in grado di “salvare” il 2016 di LG. L’utente Reddit Jordanpeterson234512, la cui attendibilità non è verificabile, afferma di essere entrato in possesso di alcune informazioni relative alla commercializzazione dello smartphone da parte dell’operatore T-Mobile.

Si tratta quindi di informazioni da prendere con le pinze, che vorrebbero l’avvio dei pre-ordini il 14 settembre e la commercializzazione già il 23 settembre, poco dopo la disponibilità ufficiale di Galaxy Note 7 di Samsung. Il prezzo di vendita dovrebbe essere particolarmente interessante, visto che si parla di 50 dollari, circa 580 euro al cambio attuale.

Oltre a questa informazione, Jordanpeterson234512 afferma che lo smartphone potrebbe nuovamente essere modulare, parlando di una Extra Battery, che però potrebbe riferirsi ad una batteria sostituibile, e di un Memory Module Attachment, sul quale resta un alone di mistero.

Sembra infatti difficile, anche se non impossibile, che LG possa continuare sulla strada della modularità dopo i deludenti risultati di LG G5. Sembrerebbe infatti più logico che LG V20 seguisse la strada tracciata da LG V10, sicuramente più solido anche se meno innovativo.

Vedremo dunque se LG vorrà provare a risolvere i difetti evidenziati da LG G5, integrandone l’idea in uno smartphone più solido sotto tutti i punti di vista, o se si tratta di voci infondate. L’appuntamento è per il 6 settembre anche se nei prossimi giorni potremo sicuramente saperne di più.