Questa mattina LG ha ufficializzato LG V10, uno smartphone di fascia alta caratterizzato dalla presenza di un doppio display frontale. Per tutti i dettagli tecnici vi rimandiamo al nostro articolo nel quale trovate immagini e specifiche tecniche complete. Nella conferenza di presentazione, LG non ha reso noti né il prezzo né la data di lancio del nuovo smartphone.

Secondo il Korea Herald LG V10 sarà commercializzato in Corea del Sud già la prossima settimana, per la precisione l’8 Ottobre ad un prezzo indicativo di 799.700 won, equivalenti a circa 604 euro al cambio attuale. negli Stati Uniti lo smartphone dovrebbe essere proposto a 600 dollari, un prezzo assolutamente concorrenziale viste le specifiche tecniche da primo della classe.

LG V10 potrebbe riscuotere un ottimo successo grazie ad una dotazione completa ed ad una qualità costruttiva che appare impeccabile, con il giusto mix tra materiali metallici e plastici di ottima qualità. Il suo punto di forza dovrebbe però essere il piccolo display aggiuntivo che se sfruttato  a dovere potrebbe fare la differenza con qualsiasi altro smartphone in commercio e potrebbe aprire la strada ad una nuova generazione di dispositivi.

Se siete curiosi di capire meglio come funziona il secondo display, vi lasciamo con una serie di video hands-on che mostrano questa e altre funzioni all’opera sul nuovo LG V10.




Via