LG Tone Studio e Tone Free sono due nuovi dispositivi audio Bluetooth che promettono di regalare agli utenti un’esperienza di ascolto sempre più completa e immersiva. Essi saranno in mostra anche al CES di Las Vegas. Vediamo insieme le loro peculiarità.

Partiamo da LG Tone Studio. Si tratta di un wearable speaker (cioè un altoparlante indossabile) che, una volta “calzato” come una collana, grazie ai suoi quattro altoparlanti (due superiori e due inferiori) e al DAC (Digital to Analog Converter) integrato garantisce un audio chiaro e immersivo. Questo prodotto è stato sviluppato in collaborazione con DTS per portare una qualità simile a quella del cinema in ogni situazione. Inoltre grazie alla funzione Dual Play sarà possibile condividere ciò che si sta ascoltando anche con qualcuno che stia usando il proprio Tone Studio.

LG Tone Free, invece, consiste in un doppio dispositivo: allo speaker indossabile si aggiungono in questo caso anche due auricolari wireless che possono essere facilmente alloggiati all’interno dello stesso speaker, in modo che quando esso è in uso l’utente non debba preoccuparsi di dove mettere gli auricolari. LG Tone Free viene anche fornito con una base di ricarica supplementare per gli auricolari, cosicchè non si debba sempre sfruttare la batteria degli speaker per la ricarica.

Al momento prezzi e disponibilità di questi due dispositivi non sono ancora noti, ma ci aspettiamo che durante il CES di Las Vegas vengano comunicati al pubblico.