Oppo HA-2 era già considerato un ottimo prodotto, ma la casa cinese ha deciso di puntare ancora più in alto rilasciando il suo successore: si chiama Oppo HA-2SE, ed è un DAC e amplificatore portatile USB.

Il dispositivo è compatibile con Android, iOS, PC e Mac e mantiene alcune delle migliori caratteristiche del suo predecessore; essendoci però sempre margine per i miglioramenti, Oppo ha incluso il più recente chip di conversione analogico-digitale di ESS Technology e sono stati operati perfezionamenti anche per quanto riguarda il rapporto segnale-rumore.

HA-2SE è collegabile allo smartphone (o ad altri dispositivi) attraverso l’ingresso USB o il jack da 3,5 mm, mentre in uscita è possibile utilizzare il jack per le cuffie; include una batteria da 3.000 mAh in grado di caricare il telefono durante l’utilizzo del DAC, che dispone di una funzione Bass-Boost capace di aggiungere “forza e impatto” senza inficiare le alte frequenze.  Il DAC di Oppo è costruito anche con cura nei materiali: il telaio in alluminio è infatti circondato e avvolto nella vera pelle; il peso è di 175 grammi.

Oppo HA-2SE è già acquistabile sul sito ufficiale al prezzo di 299 dollari, ma per il momento sembra essere disponibile solamente negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Non è comunque escluso che arrivi anche altrove attraverso altri rivenditori.