Annunciato in pompa magna quasi un anno faLG Pay avrebbe dovuto debuttare tra un paio di giorni in Corea del Sud grazie all’ottimo veicolo pubblicitario rappresentato da LG V20. Il produttore sud coreano ha dovuto invece rivedere i propri piani, posticipando il lancio di LG Pay al prossimo anno, anche se non sembra sia stata fissata una data precisa.

Secondo il sito coreano NewsOne LG avrebbe completato lo sviluppo delle White Card, la particolare carta di credito connessa allo smartphone tramite NFC ma che può essere utilizzata sia tramite il chip integrato sia tramite la classica banda magnetica. LG starebbe però incontrando alcune difficoltà nella fase di test della carta, tanto da costringerla a posticipare il debutto di LG Pay al prossimo anno.

Cattive notizie dunque per il produttore coreano, che non sta attraversando un facile momento dopo il flop di LG G5 e che rischia di vedersi “sottrarre” ingenti profitti dai sistemi di pagamento della concorrenza, Samsung su tutti che lo scorso mese ha raggiunto la cifra di duemila miliardi di won in transazioni con Samsung Pay.