Molto probabilmente conoscerete la funzionalità QSlide che LG implementa a bordo del software dei propri dispositivi Android. Si tratta in sostanza di applicazioni che possono essere visualizzate in finestre fluttuanti sul display del proprio dispositivo LG, in modo da avere una sorta di multitasking come il Multiwindow in stile Samsung.

Il numero di applicazioni che però poteva essere utilizzato in questo modo era molto ridotto ma, nell’immediato futuro, le cose cambieranno parecchio sotto questo profilo. LG, infatti, oggi rilascia l’SDK per poter modificare/realizzare applicazioni compatibili con la funzionalità QSlide, per cui tra non molto tempo si potrà assistere al rilascio di applicazioni di terze parti che potranno essere eseguite in finestra sui dispositivi LG.

Se quindi siete degli sviluppatori e desiderate saperne di più a riguardo e desiderate scaricare tutto il materiale necessario per poter modificare (o realizzare) le vostre applicazioni per renderle compatibili con QSlide, potete cliccare sul seguente link:

Via