Dopo aver presentato un paio di settimane fa il nuovo smartphone LG V10, il produttore coreano ha pubblicato un video nel quale mostra alcuni aspetti della nuova interfaccia Lg ux 4.0+, in tre differenti scenari di utilizzo quotidiano.

LG inizia parlando di “Convenient Experience”, che permette di condividere velocemente le informazioni con i propri collaboratori, come ci mostra il video in cui una donna sfrutta questa funzione per inviare un promemoria ai colleghi ed effettuare chiamate utilizzando le scorciatoie posizionate nel display secondario.

“Visual Experience” è il secondo tema trattato, con una coppia in visita ad uno zoo che non riesce ad includere una giraffa nel selfie, ma grazie al sistema “wide angle” presente nel sistema mostra come sia possibile includere una maggiore quantità di dettagli nei propri scatti.

Ulteriroi possibilità sono date dalla “Vivid Experience” che permette di intervenire manualmente durante la registrazione dei video per correggere l’aspetto dei soggetti ripresi, schiarendo i volti anche in condizioni di luce sfavorevoli, come un soggetto ripreso in controluce durante un tramonto. LG termina questo breve video con “Audio Experience” che permette di ottenere le migliori performance audio in qualsiasi condizione di ascolto, anche alla fermata della metropolitana con un treno in transito.

L’interfaccia LG UX 4.0+ utilizzata sul nuovo LG V10 sembra quindi pensata per rendere più facile la vita agli utenti e permettere di ottenere il massimo dal loro smartphone senza perdersi in impostazioni complesse.

Via