Forse farete fatica a leggerne il nome e chissà che un giorno non troppo lontano riusciate anche ad impararlo, ma LG G Pad IV 8.0 FHD LTE ha alcune frecce al suo arco per spingervi ad andare oltre e scoprirne di più. Proseguiamo con ordine.

Anzitutto le dimensioni: 216.2 x 127 x 6.9 mm per 290 grammi che includono una batteria non rimovibile da 3000 mAh. Niente USB di tipo C per caricarla, bisognerà accontentarsi di una “vecchia” micro USB. Ingombri normali per un tablet da 8 pollici con una risoluzione Full HD leggermente “anomala” a causa del rapporto di forma fissato in 4:3.

A bordo c’è Android 7.0 Nougat spinto dal recente entry-level di casa Qualcomm, lo Snapdragon 435 octa core da 1.4 GHz, e GPU Adreno 505. 2 i GB di RAM e 32 i GB di memoria interna, espandibili tramite MicroSD fino a 2 TB.

Al posteriore c’è una fotocamera da 5 megapixel, mentre sulla superficie anteriore una di cui non sappiamo nulla in questo momento. Nutrito il reparto connettività: come intuibile dal nome LG G Pad IV offre il supporto alle reti LTE, e ci sono il Wi-Fi a/b/g/n/ac e il Bluetooth 4.2.

Il tablet al momento è esclusiva dell’operatore coreano LG U+ che lo vende per l’equivalente di 269€ in colorazione “Dark Brown”, l’unica disponibile al momento del lancio. Ancora ignoti i prezzi e le tempistiche per un’eventuale commercializzazione oltre confine.