LG: un’azienda che grazie anche alla collaborazione con Google sta dimostrando di essere all’altezza delle grandi del panorama Android, tanto che a Mountain View hanno deciso di farle realizzare anche la quinta generazione del Nexus phone.

Si fanno però sempre più insistenti le voci riguardo un phablet che l’azienda avrebbe ormai portato quasi a termine sviluppo, dato che ultime indiscrezioni riferiscono di un lancio entro il mese di Dicembre. Rumor dalla Corea, infatti, parlano di un lancio entro la fine dell’anno e confermano ulteriormente che questo dispositivo avrà un display OLED flessibile.

Inoltre, questo phablet dovrebbe già avere a bordo Android 4.4 KitKat al momento del lancio, ma qualche dubbio riguardo come potrebbe essere questo dispositivo ci sorge. Durante il video del posizionamento della statua di Android 4.4 KitKat al Googleplex, infatti, abbiamo visto per la prima volta un nuovo dispositivo Nexus realizzato da LG nelle mani di un dipendente Google. Di tale dispositivo ne abbiamo anche valutato le dimensioni approssimative e ci siamo resi conto di quanto esse fossero decisamente superiori rispetto a quelle di un form factor da smartphone, tanto da farci pensare che si trattasse effettivamente di un phablet. Dato che poi sono emerse anche le dimensioni ufficiali del Nexus 5 che discordavano di parecchio da quelle che inizialmente avevamo calcolato, allora ecco motivato il dubbio.

Che possa essere questo il phablet Nexus realizzato da LG che magari verrà lanciato successivamente al Nexus 5 e che del quale fino ad ora nessun rumor aveva parlato proprio perchè si pensava che fosse il nuovo smartphone di Google? Per fortuna l’attesa durerà ancora per poco, poi scopriremo tutta la verità.

Via