Anche LG Optimus G dovrebbe iniziare a ricevere ufficialmente (e finalmente) l’aggiornamento software ad Android 4.4.2 KitKat. Attualmente LG non ha ancora rilasciato comunicati in merito ma l’aggiornamento sembra essere giunto in via ufficiale nei laboratori dell’operatore telefonico francese SFR e sarebbe in fase di test, dopo che durante lo scorso mese lo stesso aggiornamento era stato rilasciato da LG per il modello coreano.

Come si vede infatti dall’immagine che abbiamo riportato qui in basso e pubblicata inizialmente su SFR, la versione di Android a bordo di LG Optimus G E975 (internazionale) è ora la 4.4.2, è basata sulla build KOT49I ed è relativa alla versione V20a del software di LG, per cui è la stessa di quella rilasciata per LG G2 (con alcune modifiche di cui parleremo tra poco). Ricordiamo che LG Optimus G fino ad oggi era fermo alla versione 4.1 Jelly Bean di Android e non ha mai ricevuto aggiornamenti software alle versioni 4.2 e 4.3 ufficialmente.

E975-kitkat-update-lgviet

Stando alle prime informazioni riportate, su Optimus G non sarebbero state introdotte le funzionalità che LG ha pensato per G2, G3 e per altri suoi dispositivi; manca infatti sia Knock On che Knock Code. Restiamo comunque in attesa di venire in possesso di ulteriori informazioni su questo aggiornamento che sarà lo stesso che riceveranno anche gli Optimus G italiani. Al momento però non vi sono comunicazioni da dare circa i terminali venduti nel nostro Paese ma vi consigliamo di controllare periodicamente la presenza di aggiornamenti sui vostri LG Optimus G recandovi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema. Android 4.4.2 KitKat su LG Optimus G dovrebbe comunque essere rilasciato entro fine mese in Francia e, probabilmente, anche in altri Paesi europei.

AGGIORNAMENTO: non sembra esserci neanche ART nelle Opzioni Sviluppatore.

Via, Via