Torniamo ad occuparci di LG Liger, poiché finalmente sono emerse in Rete delle prime immagini e delle caratteristiche tecniche complete, che ci aiutano a capire meglio in che fascia del mercato si posizionerà. Liger, con nome in codice F490L, sarà il primo smartphone di LG a montare un SoC fatto in casa, che conoscerete meglio come Odin, e si posizionerà nella fascia alta del mercato.

Attraverso una foto realizzata ad un documento interno all’azienda, possiamo scoprire oggi le sue caratteristiche tecniche e il suo design. Sarà dotato di un display IPS da 5,9 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, che sarà animato appunto dal SoC Odin: troveremo perciò quattro core Cortex-A15 da 1,5 GHz e quattro core Cortex-A7 da 1,2 GHz in configurazione big.LITTLE.

La RAM sarà pari a 2 GB e la memoria interna a 32 GB, ma ci immaginiamo che potrà essere espansa con una micro-SD. La batteria offrirà una capacità di 3.000 mAh e le dimensioni saranno pari a 157,8 x 81,8 x 9,45 mm, quindi sarà un vero e proprio phablet. La dotazione hardware viene completata dalla fotocamera posteriore da 13 MP con OIS e da quella anteriore da 2,1 MP. Il sistema operativo, al lancio, sarà Android 4.4.2 KitKat, personalizzato con l’interfaccia vista a bordo di G3 e da cui, come si ipotizzava, eredita anche il design.

Purtroppo Liger sarà lanciato solo in Corea, almeno inizialmente. Questo perché LG vuol provare il suo SoC Odin in un mercato vicino e a lei assolutamente favorevole, come può essere appunto quello coreano. Probabilmente il suo lancio globale dipenderà dall’accoglienza che gli riserverà il mercato coreano. Ne dovremmo sapere presto di più comunque, dato che entro qualche giorno Liger dovrebbe essere ufficiale.

Via