Leggendo il titolo vi sarete chiesti probabilmente perché abbiamo scelto il Nexus 4 come immagine d’apertura. La risposta è molto semplice: la notizia che stiamo per darvi interesserà soprattutto agli utenti possessori di un Nexus 4, dato che nei mesi scorsi lo hanno potuto acquistare solamente in versione europea, servendosi dei Play Device esteri o comunque di altri mezzi che non prevedessero la garanzia Italia. Anche il sottoscritto ha acquistato il Nexus 4 prima che LG decidesse di venderlo ufficialmente in Italia e prima che Google aprisse il Play Device nel nostro Paese e per farlo si è servito di eBay.de.

Tutti i Nexus 4, ma anche gli altri smartphone marchiati LG, acquistati fuori dall’Italia non godevano finora della garanzia Italia e quindi in caso di problemi dovevano essere spediti al rivenditore o all’assistenza di LG del Paese di provenienza, come comunicato dalla stessa azienda nei mesi scorsi. Con il nuovo anno però le cose sono cambiate per la felicità degli utenti italiani e dei possessori di Nexus 4 e a darne la notizia è nuovamente la sede italiana, questa volta tramite una risposta ad un utente su Facebook.

LG Italia

Le dichiarazioni di LG Italia non lasciano spazio a interpretazioni: dal 2014 tutti gli smartphone acquistati con garanzia Europa, quindi anche Nexus 4, saranno riparati nel nostro Paese, senza dover far ricorso quindi a strane procedure – come quelle d’acquisto – per usufruire dell’assistenza. Per concludere non possiamo che fare un plauso ad LG, per aver cambiato politica su questo aspetto e per aver fatto la felicità di immaginiamo moltissimi utenti. Il produttore coreano si conferma ancora una volta uno dei più attenti alle esigenze degli utenti. Brava LG.

Ringraziamo Simone per la segnalazione!