Qualche ora fa abbiamo assistito all’ufficializzazione del nuovo LG G Pro 2, il nuovo phablet dell’azienda coreana dalle caratteristiche tecniche e software molto interessanti. Ed è proprio durante la conferenza alla quale è stato presentato il nuovo dispositivo di LG che un dirigente dell’azienda ha rivelato un particolare sul prossimo smartphone di punta che succederà al G2, cioè il G3.

Alla domanda di un giornalista riguardo la possibilità che il G3 abbia un sensore biometrico (cioè un sensore di impronte digitali), il dirigente LG risponde in questo modo:

LG sta valutando tutte queste possibilità al momento per il suo prossimo dispositivo di punta.

Una risposta che quindi lascia spazio all’immaginazione e che fa presagire che il prossimo smartphone di punta di LG potrebbe seriamente essere dotato di un riconoscitore di impronte digitali, come HTC One Max e iPhone 5S.

Per quanto riguarda invece il nuovo LG G Pro 2, il dispositivo sarà commercializzato in Europa ed in USA entro poco tempo dalla commercializzazione in Asia, che avverrà entro il mese di Marzo. Per quanto riguarda invece la presenza del G Pro 2 al Mobile World Congress che potrebbe essere messo un po’ in ombra dalla possibile presentazione del Samsung Galaxy S5, il dirigente LG afferma di non temere alcuna preoccupazione poichè LG G Pro 2 e Galaxy S5 sono due dispositivi appartenenti a differenti categorie di prodotti e, di conseguenza, non c’è da vederci nessuna competizione.

Via