Un nuovo brevetto LG è recentemente venuto alla luce ed ha subito attirato l’interesse di esperti e appassionati di telefonia mobile. Le immagini presentate dal colosso coreano mostrano infatti uno smartphone pieghevole che può cambiare forma a tal punto da riuscire ad adattarsi alle linee curve di un bracciale.

Le foto sono solo dei semplici concept (non crediamo che LG sia riuscita nell’intento di realizzare un prototipo reale) ma ci permettono comunque di immaginare quello che potrebbe essere il futuro dei dispositivi indossabili.

Se un prodotto di questo tipo dovesse realmente arrivare sul mercato consentirebbe agli utenti di avere sempre a disposizione uno smartphone e uno smartwatch, a seconda delle esigenze. Basterebbe infatti piegare o meno il device per trasformarlo in un wearable a tutti gli effetti.

Non sappiamo se un dispositivo di questo tipo sia realmente in lavorazione all’interno dei laboratori di LG o se l’azienda abbia registrato il brevetto senza aver alcuna intenzione di passare alla realizzazione vera e propria dello smartphone.

Via