Già nei giorni scorsi abbiamo visto affiorare diverse indiscrezioni che anticipavano l’utilizzo di un processore di fascia medio alta su LG G9 ThinQ in luogo del “solito” SoC top di gamma che fin qui ha caratterizzato i predecessori della serie. L’indiscrezione che arriva oggi dalla Corea invece è ancor più radicale e immaginiamo possa non piacere agli affezionati al brand.

I media coreani si dicono convinti del fatto che LG G9 ThinQ non si farà, dunque l’ultimo esponente della serie G di LG rimarrà quel G8X ThinQ svelato meno di sei mesi fa. Tuttavia le indiscrezioni menzionate sopra non raccontavano il falso: sembra che LG non abbia intenzione di lasciare un “buco” in gamma o di ridurre il suo impegno nel settore smartphone.

Il prodotto con un SoC di fascia medio alta è in cantiere e probabilmente lo vedremo entro la fine del semestre, ma non ne conosciamo ancora il nome. LG non vuole indietreggiare di un passo sul progetto Dual Screen, che di conseguenza caratterizzerà anche lo smartphone misterioso insieme alla connettività 5G.

Si dice inoltre che LG voglia spostare il baricentro della propria produzione verso la fascia media e medio bassa del mercato, rendendo così accessibili ad un pubblico più ampio le reti di quinta generazione. Cosa pensate di questo cambio di strategia deciso da LG?

Potrebbe interessarti: Recensione LG G8s ThinQ