LG G6 è sulla bocca di tutti in questi giorni, e quotidianamente continuano ad arrivare notizie che riguardano il prossimo flagship della casa coreana. Oggi un analista coreano ha esposto la sua teoria sui costi di produzione del device, che a suo dire dovrebbero essere significativamente minori di quelli del suo predecessore, consentendo dunque maggiori guadagni per la compagnia.

Kim Dong-won ha infatti dichiarato che LG G6 sarebbe “più economico del 20%” da fabbricare rispetto a G5. Quindi “la divisione mobile di LG sarebbe in grado di compiere una svolta significativa” nel corso del 2017. Il punto centrale di tutto il ragionamento, naturalmente, è come LG riuscirà a contenere i costi produttivi. Una prima ipotesi potrebbe essere l’abbandono del design modulare, notizia che abbiamo già riportato qualche mese fa.

Non siamo però in grado di confermare quella che al momento è soltanto un’ipotesi, anche perchè ci sono vari modi in cui il risparmio di cui sopra potrebbe concretizzarsi. Uno di essi potrebbe essere un’ottimizzazione della produzione, non impensabile visto che ormai il know how per la realizzazione di smartphone modulari è stato ben acquisito da LG.

Aspettiamo dunque ancora qualche settimana per avere delle certezze riguardo a LG G6, senza dimenticare che è sempre il gradimento del pubblico a determinare il successo di uno smartphone, indipendentemente dal suo prezzo di mercato. Voi che ne dite?