Oggi vi spieghiamo come invalidare la garanzia del vostro nuovissimo LG G5, o meglio, come sbloccare il bootloader; inoltre, seguendo le guide sul nostro forum potrete ottenere i permessi di root e la custom recovery TWRP. La procedura è valida solo per il modello europeo, ossia H850.

Per fare questo sono necessari alcuni prerequisiti, ossia disporre di un PC con ADB/Fastboot, di una conoscenza base di questi ultimi, dell’IMEI del vostro LG G5 e di un account sviluppatore LG (chiunque può registrarsi), oltre al necessario disinserimento della scheda Micro-SD. Prima di procedere tenete presente che la procedura di sblocco risulta al momento irreversibile e che a causa del recente cambiamento della politica di LG, perderete conseguentemente la copertura della garanzia; inoltre perderete tutti i dati presenti sul vostro G5.

Se siete sicuri al 100% di procedere al modding del vostro LG G5 vi rimandiamo alla guida presente sul nostro forum a questo indirizzo; una volta sbloccato il bootloader potrete anche ottenere i permessi di root e installare la recovery TWRP, sempre seguendo una guida sul forum, recandovi qui. Ribadiamo ancora una volta che la procedura è valida solo sul modello europeo H850 e invaliderà la garanzia.