Tra pochi giorni LG ufficializzerà un nuovo smartphone top di gamma con doppia fotocamera anteriore, al momento indicato con il nome “LG V10“.

Il device andrà molto probabilmente a prendere il posto di G4 nelle gerarchie della casa coreana, ma per assistere alla presentazione del vero successore di G4, che presumibilmente verrà chiamato G5, dovremo attendere ancora parecchi mesi.

Nonostante l’ampio gap temporale che ci separa dal lancio del nuovo LG G5 in rete hanno già iniziato a circolare alcune ipotesi riguardanti le specifiche tecniche del device.

Le indiscrezioni attualmente disponibili riguardano il processore e la fotocamera. LG dovrebbe continuare a puntare sulla partnership con Qualcomm anche il prossimo anno, ed avrebbe già deciso di utilizzare il SoC Snapdragon 820 sul flagship del 2016 (approfondimento: Qualcomm Snapdragon 820, prestazioni dei prototipi a confronto).

Per quanto concerne il comparto fotografico invece, la società coreana starebbe valutando la possibilità di stringere un accordo speciale con Sony per adottare un sensore da 20 megapixel di tipo “custom”, differente da quelli disponibili sul mercato di massa.

Premesse ovviamente incoraggianti tuttavia, come al solito, vi ricordiamo che le informazioni appena elencate non sono da considerarsi ufficiali e pertanto vanno prese come tali. Ovviamente non tarderemo a riportarvi in homepage eventuali novità al riguardo.

Via