Fin dalla sua presentazione, LG G4 ha stupito tutti con le sue performance fotografiche, merito anche dell’apertura massima f/1.8 che fa passare più luce al suo sensore da 16MP.

Il dispositivo è stato recentemente testato dal team di DxO Labs, che ha testato anche tutti gli altri top di gamma come ad esempio Moto X Play. Il punteggio che è riuscito ad ottenere LG G4, contrariamente alle aspettative, non è il migliore, bensì il secondo dopo Samsung Galaxy S6 edge, come potete osservare dalla classifica qua sotto:

overall_ratings

83 punti contro 86, tre punti che certamente non cambiano l’opinione che abbiamo delle fotocamera di LG G4, sopratutto perché, andando a vedere i punteggi di foto (86) e video separati (il punteggio complessivo è la media dei 2), che vi proponiamo sotto, vediamo come la differenza si riduca a soli due punti, veramente pochi considerando che il voto è espresso in centesimi.

photo_video_top3

I punteggi migliori vengono ottenuti nell’autofocus, nei dettagli e nel contrasto, con punteggi vicini (e talvolta superiori) ai 90 punti. Nel caso in cui siate interessati a leggere tutta l’analisi di DxO, potete recarvi sulla pagina dedicata con questo link. Vi sembrano corretti i punteggi assegnati?