Anche oggi LG G3 ha deciso di far parlare di sé e di rendersi protagonista di un paio di nuovi scatti leaked. Dopo averlo visto più volte in nero e in bianco, quest’oggi possiamo finalmente ammirarlo nella nuova colorazione oro, che a questo punto pensiamo sia disponibile già al lancio. Per quanto riguardo il design non ci sono novità da segnalare rispetto a quanto già sappiamo, ma ci sono invece alcuni dettagli relativi alle caratteristiche che risultano piuttosto interessanti.

I colleghi di GSMArena hanno ricevuto gli scatti da un informatore anonimo, il quale gli ha riferito alcune informazioni che adesso vedremo. Nei giorni scorsi abbiamo speculato più volte sul misterioso sensore posizionato alla sinistra della fotocamera posteriore, ipotizzando che fosse un sensore ad infrarossi o un sensore per la rilevazione del battito cardiaco.

Niente di tutto questo, perché altro non è che un laser che dovrebbe aiutare il sensore fotografico negli scatti notturni, anche se non è ancora ben chiaro il suo funzionamento. L’informatore conferma poi la volontà di LG di puntare sul comparto fotografico e conferma perciò anche la fotocamera con OIS+ da 13 MP con registrazione video in UHD.

La fotocamera anteriore sarà in grado di scattare, oltre che con i comandi vocali, anche con un applauso o con una rotazione del dito. Vengono confermate anche le altre caratteristiche tecniche: Snapdragon 801 (anche se alcune indiscrezioni volevano l’805), 3 GB di RAM, 32 GB di storage espandibili con MicroSD, batteria da 3.000 mAh e resistenza all’acqua.

Uno smartphone davvero completo sotto il profilo hardware e dal design molto minimale e morbido, considerato anche che la superficie  frontale è occupata quasi tutta dal display. Chi di voi vorrebbe farlo suo?