LG G2 è il nuovo smartphone di punta dell’azienda coreana, presentato ormai da circa un mese. Lo smartphone è in esposizione presso l’IFA di Berlino e così i nostri Emanuele e Mikhael hanno avuto modo di provarlo personalmente, effettuano anche un video hands-on. Stiamo parlando di uno smartphone con caratteristiche tecniche elevate.

Troviamo a bordo, infatti, il SoC Snapdragon 800 con CPU quad core da 2,26 GHz, 2 GB di RAM, un display IPS da 5,2 pollici Full HD e una fotocamera posteriore da 13 MP con OIS. Prendendo in mano G2, quello che si nota immediatamente è l’ampio display, con una cornice ridotta davvero al minimo, che occupa la maggior parte della superficie anteriore.

Il sistema operativo è Android 4.2.2 personalizzato da LG, la quale aggiunge numerose funzioni interessanti, che rendono l’utilizzo dello smartphone molto più intuitivo, ma lo vedrete in modo approfondito nel video hands-on di seguito effettuato dai nostri inviati.

G2, come sappiamo, sarà disponibile in Italia durante il mese di Ottobre e verrà lanciato insieme ad una serie di accessori, tra cui la Quick Window. Stiamo parlando di una cover con una finestrella anteriormente che ci permette di interagire con lo smartphone ed effettuare le operazioni più comuni, come controllare il lettore musicale, rispondere ad una chiamata, visualizzare l’ora e così via.

Il MicroSD Card Reader è invece un piccolo accessorio che aggira, se così possiamo dire, il problema della memoria non espandibile, in quanto si tratta di un piccolo accessorio che permette a G2 di leggere le MicroSD tramite la porta MicroUSB.

[nggallery id=318]