LG G2 è uno dei pochi dispositivi che dispone di uno stabilizzatore d’immagine ottico. Questa caratteristica rende la fotocamera del dispositivo veramente ottima.

A testimonianza di ciò sono stati caricati in rete dei video in cui la fotocamera di LG G2 viene messa a dura prova.

Nel primo video che vi andiamo a proporre viene testato prevalentemente l’OIS in varie condizioni di utilizzo e confrontato con fotocamere sprovviste di questa tecnologia. Le differenze sono veramente notevoli.


Nel secondo video lo smartphone viene messo a dura prova in differenti condizioni sia di luce, sia di movimento. Lo stabilizzatore dimostra nuovamente le sue capacità grazie a delle riprese effettuate a bordo di un auto in movimento.

Viene sottolineata la qualità delle foto scattate in condizioni di poca visibilità. Inoltre LG G2 permette di registrare video in Full HD a 60 fps. Molto interessante è inoltre la funzione audio zoom, che permette di focalizzare il suono in una determinata area, sia durante la ripresa, sia durante la riproduzione del video. Infine altra interessantissima funzionalità che viene dimostrata in questo video, è la capacità del dispositivo di eliminare oggetti indesiderati in movimento durante lo scatto della foto.