Uno stabilizzatore d’immagine ottico è molto importante nel mondo della fotografia e della video-ripresa, in quanto grazie ad esso è possibile stabilizzare un’immagine quando ci si trova in condizioni di precario equilibrio o, comunque, di movimento.

Il primo smartphone ad aver introdotto uno stabilizzatore ottico (cosiddetto OIS) è stato il G2 di LG, uno smartphone molto interessante del quale vi proporremo a breve una recensione approfondita. In pratica, lo stabilizzatore ottico d’immagine rende possibile il movimento dell’obiettivo della fotocamera a seconda del movimento, in modo da stabilizzare appunto l’immagine catturata o il video registrato.

L’azienda Sud-Coreana ha quindi preferito enfatizzare il lavoro del suo OIS presente nella fotocamera del G2 attraverso un video molto divertente quanto interessante. Protagonista del video è un pollo, al quale è stata simpaticamente applicata una fotocamera OIS come quella del G2. Naturalmente la figura del pollo è stata utilizzata semplicemente per fini dimostrativi e soprattutto comici, ma la “morale” del video è ben comprensibile quale sia.

Vi lasciamo quindi alla visione di questa particolare “pubblicità” di LG per il suo G2.

http://www.youtube.com/watch?v=VRKu785g0O0

Via