LG ha reso ufficiale solo ora G2 per l’Italia, nonostante sia disponibile all’acquisto ormai da qualche giorno. Stiamo parlando dell’ultimo smartphone di punta dell’azienda coreana che ha la particolarità di avere i tasti volume e accensione posizionati sulla cover posteriore. In attesa di una nostra recensione, vi lasciamo con la video-anteprima realizzata in occasione dell’IFA di Berlino e con il comunicato stampa ufficiale per tutti i dettagli sulla commercializzazione italiana.

[spoiler title=”Il nuovo modo di interagire con lo smarphone si materializza
con i rivoluzionari tasti posteriori e con la funzione Knock-On
“]

E’ finito il tempo delle attese… la rivoluzione è arrivata anche in Italia con LG G2! Il nuovo smartphone top di gamma della serie “G” di LG è pura innovazione, cucita perfettamente sulle abitudini di utilizzo dell’utente.

LG G2 rivoluziona il design degli smartphone e offre una user experience unica al mondo grazie agli esclusivi tasti posteriori raggiungibili in chiamata che permettono un’impugnatura naturale comoda per tutte le mani. LG G2 è progettato e realizzato sulle specifiche necessità degli utenti: una ricerca condotta da LG dimostra, infatti, che l’aumento delle dimensioni degli smartphone comporta una maggiore difficoltà ad accedere agevolmente ai pulsanti laterali. Ecco perché LG G2 è il primo smartphone al mondo privo di pulsanti laterali: tutti i tasti si trovano sul retro del dispositivo, esattamente dove di solito si posiziona il dito indice, assicurando un maggior controllo e minori possibilità di caduta.

In più, l’usabilità è migliorata dalla nuova funzione Knock-On, che permette di attivare il display semplicemente toccandolo due volte.

Il nuovo gioiello di LG è perfetto per le nostre abitudini social! Contenuti di qualità da condividere sul web o da inviare agli amici e sistema audio ad alta fedeltà sono solo alcune delle caratteristiche distintive di LG G2.

Un’esperienza d’uso senza precedenti!

Non solo design, LG G2 è una perfetta sintesi di eleganza, comfort e praticità d’uso. Il dispositivo è dotato di un display IPS da 5,2 pollici Full HD, il più grande schermo (con una larghezza di 6,86 cm) progettato per il funzionamento con una sola mano. Il display ha solo 2,65 millimetri di cornice e un form factor maneggevole e leggero. Lo smartphone offre una qualità visiva superiore con colori realistici, dettagli ad alta definizione e alta luminosità.

Uno smartphone attento ai consumi!

In un mondo dove lo smartphone è anche strumento di intrattenimento, è importante che il dispositivo riesca a supportare tutte le sue funzioni il più a lungo possibile. LG ha pensato anche a questo, integrando su LG G2 una batteria di 3.000 mAh che garantisce +40% di capacità[1], più di 24 ore di autonomia con uso intenso, oltre 9 ore di riproduzione video 1080p continua[2]. Lo smartphone ha un’architettura efficiente che sfrutta la graphic ram del display per ridurre i consumi del 10% nell’uso di tutti giorni.

Mai più foto mosse!

Foto sempre perfette in qualunque condizione con LG G2, tanto da poter lasciare a casa la fotocamera. Le immagini sono chiare e nitide anche in movimento o in ambienti poco illuminati, in quanto LG G2 ha una fotocamera da 13 MP con stabilizzatore ottico d’immagine (OIS) e 9 punti focali. Per una massima resa visiva, LG ha dotato il dispositivo di funzioni avanzate come la registrazione video FullHD a 60fps, Super Resolution e AF Multi-punto per aiutare a mantenere tutto a fuoco, Shot and Clear per eliminare oggetti indesiderati e VR Panorama.

LG G2, lo smartphone top di gamma della serie “G” di LG sarà disponibile in questi giorni nei negozi al prezzo consigliato di 599,90 euro nei colori bianco o nero.

Specifiche tecniche:

  • Processore: 2,26 GHz Quad-Core Qualcomm ® Snapdragon ™ 800
  • Display: 5,2 pollici Full HD IPS (1080 x 1920 pixel / 423 PPI)
  • Memoria: 32 GB / 16 GB
  • RAM: 2GB LPDDR3 800MHz
  • Fotocamera: 13MP posteriore con tecnologia OIS / 2.1MP anteriore
  • Batteria: 3000 mAh
  • Sistema operativo: Android Jelly Bean 4.2.2
  • Dimensioni: 138,5 x 70,9 x 8,9 millimetri

[1] Rispetto alla batteria di LG Optimus G

[2] Display con luminosità al 50%

[/spoiler]