Eccoci con LG G Watch, il primo arrivato degli orologi intelligenti con a bordo Android Wear. C’era molta attesa per il lancio di questi dispositivi e dopo la presentazione in grande stile in occasione del Google I/O 2014 siamo rimasti ancor più colpiti dalle loro potenzialità. In questi giorni avremo il piacere di analizzare dettagliatamente LG G Watch, a partire dal contenuto della confezione di vendita fino alla valutazione del comportamento in accoppiata agli smartphone.

LG G Watch stupisce per le caratteristiche hardware che si avvalgono di un potente processore Snapdragon 400, quadcore da 1,2 GHz, 512MB di memoria RAM e 4 GB di spazio per l’archiviazione. Il display LCD IPS ha una definizione di 280×280 pixel in una mini diagonale da 1,65″. A primo impatto la resa del display non lascia a bocca aperta, tuttavia se rapportata all’utilizzo specifico del device, risulta più che sufficiente. A completamento delle caratteristiche tecniche troviamo la certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere, giroscopio, magnetometro ed accelerometro.

Facciamo però un salto indietro e vediamo cosa ci propone la confezione di vendita, ecco il nostro video unboxing ed alcune prime impressioni sul LG G Watch.

Video Unboxing di LG G Watch

La confezione è curata e ben realizzata, oltre allo smartwatch consta di un cavetto USB/microUSB, la basetta per la ricarica dell’orologio, adattatore da parete per la ricarica ed una microscopica guida rapida.


Nei prossimi giorni proveremo intensamente G Watch per metterne in luce tutti i pregi e i difetti, nel frattempo potrete usare il box dei commenti per farci tutte le domande che volete, alle quali daremo una risposta nella video recensione completa, tra qualche giorno. In alternativa potete recarvi nella discussione sul nostro forum che abbiamo creato appositamente per discutere insieme di questo interessante gadget tecnologico.

Infine ecco qualche foto della confezione originale.