G Pro Lite è il phablet economico di LG, che inizialmente non doveva essere commercializzato in Europa. Svelato alcuni mesi fa, LG aveva comunicato che non sarebbe mai arrivato in Europa, ma invece non solo è disponibile nel Vecchio Continente ma è disponibile anche nel nostro Paese.

Il produttore coreano gli ha, infatti, dedicato una pagina sul sito italiano, dove comunica che il phablet sarà disponibile nel corso di questo mese e così è, dato che è stato avvistato già presso alcuni store on-line al prezzo di 271 e 299. Parliamo di un costo che potrebbe essere giustificato dalla presenza di uno stilo e di un ampio display da 5,5 pollici, ma le rimanenti caratteristiche tecniche non sono di certo da questa fascia di prezzo, basta vedere, per esempio, Motorola Moto G per rendersene conto.

Troviamo un hardware che potremmo ormai definire di fascia bassa e che vorremmo quindi vedere ad un prezzo non superiore ai 200 €, altrimenti G Pro Lite sarà tutt’altro che un successo di vendite. Siete d’accordo?

Via