Annunciato lo scorso anno, proprio in questo periodo, LG G Pro 2 non ha riscosso un enorme successo, almeno in Europa anche se è dotato di specifiche tecniche di tutto rispetto. Il phablet del produttore coreano ha da poco ricevuto l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop risultando quindi ancora molto appetibile.

A breve distanza dall’aggiornamento arriva una buona notizia per i possessori di G Pro 2 appassionati di modding. È disponibile su xda una versione di CWM modificata per funzionare con il phablet di LG grazie anche ad un bootloader sbloccato. La procedura è piuttosto complessa e per i dettagli vi rimandiamo al thread ufficiale.

L’operazione richiede un minimo di competenza e prevede che sul vostro phablet sia ancora installato Android 4.4.2 KitKat con una custom recovery. Poi vi servirà uno zip contenente il nuovo firmware con Lollipop dal quale dovrete estrarre un file da copiare nello zip della recovery. In questo modo potrete flashare in un colpo solo la recovery e l’aggiornamento a Lollipop.

Come sempre ricordatevi di effettuare un backup completo dei vostri dati perché la procedura potrebbe cancellare l’intero contenuto dello smartphone.