Arriverà un LG G3 Prime o “Advance”? Molti indizi lascerebbero pensare di si, ed alcuni di questi li abbiamo portati alla luce in un nostro articolo dedicato pubblicato durante la giornata di ieri. Fatto sta che sempre più aziende, come se fosse ormai diventato uno standard universale, stanno sempre di più orientandosi verso la denominazione “Prime” per i loro dispositivi. In primis Samsung, che entro non molto tempo dovrebbe lanciare un Galaxy S5 Prime, ma anche HTC sarebbe in procinto di presentare un One M8 Prime; come poteva mancare LG a questo particolare appello?

Grazie infatti all’USPTO (United States Patent and Trademark Office) trapela un’immagine relativa alle denominazioni che LG avrebbe depositato e registrato per 4 suoi nuovi smartphone. Come potete vedere chiaramente dalla seguente immagine, i dispositivi sarebbero G Prime, F Prime, L Prime e W Prime.

LG-G-Prime-L-Prime-F-Prime-W-Prime-1

C’è però comunque da riflettere su questi nomi, poichè potrebbero non corrispondere alle denominazioni definitive per nuovi dispositivi LG, in quanto G, F, L e W Prime potrebbero rappresentare nuove famiglie (o serie) di dispositivi dell’azienda sud-coreana. Un paio di indizi che lascerebbero intendere che possa trattarsi proprio di questo sarebbero dati proprio da LG G3 e dagli smartphone della serie F ed L di LG: avendo infatti lanciato il G3, risulta improbabile che l’azienda realizzi un LG G Prime se il modello standard è giunto già alla sua terza iterazione. Lo stesso dicasi per i dispositivi della serie F ed L. Risulta quindi più probabile il fatto che le nuove 4 denominazioni siano relative alle famiglie di dispositivi, da cui aspettarsi appunto un LG G3 Prime, un LG L9 III Prime e così via.

Il dubbio più forte è però legato all’ultima denominazione, ovvero W Prime: che sia questo dispositivo (o questa famiglia di dispositivi) appartenente agli smartphone LG con a bordo sistema operativo Windows Phone? Per ora queste sono le uniche informazioni che si hanno a riguardo, ma nel frattempo potete sfruttare il box dei commenti per esprimere le vostre considerazioni a riguardo.

Via