Il Samsung Galaxy Round è stato presentato durante la scorsa settimana, ed i primi pareri su questo dispositivo sono stati alquanto discordati. Molto differenti, invece, potrebbero essere quelli relativi all’LG G Flex, quello che sarà il primo smartphone con display curvo di LG ed anche il primo smartphone al mondo ad avere una curvatura del display lungo l’asse orizzontale invece che verticale, al contrario appunto di Galaxy Round.

Di LG G Flex trapelano alcune immagini “press” (ufficiose) provenienti da Engadget, che ci mostrano come dovrebbe essere il dispositivo. Come si può chiaramente vedere, il design di LG G Flex dovrebbe somigliare tanto ai design del Galaxy Nexus e del Nexus S, in quanto dovrebbe avere lo stesso tipo di curvatura. La differenza con questi due dispositivi, però, starebbe proprio nel display: mentre Galaxy Nexus e Nexus S avevano solamente il vetro curvo, LG G Flex avrà vetro e display curvi.

gsmarena_002

La stessa LG, ricorderete, nel corso della settimana appena passata ha annunciato che la divisione “Chem” (chimica) dell’azienda aveva iniziato la produzione di massa delle prime batterie con design curvo, che quindi molto probabilmente ritroveremo in questo nuovo smartphone.

Riguardo le caratteristiche tecniche non si conosce molto riguardo il G Flex, tranne che il display che dovrebbe essere da 6 pollici. Nessuna informazione neanche riguardo un possibile lancio a livello internazionale, ma sappiamo che la presentazione dovrebbe avvenire durante il prossimo mese.

Restate a seguirci per saperne di più.

Via