LG Electronics segna un -51,6% sul risultato operativo rispetto al Q2 2016

LG Electronics ha pubblicato quelle che sono le previsioni riguardanti i risultati economico-finanziari relativi al terzo trimestre dell’anno, appena concluso.

L’azienda sud coreana ha reso noti quelli che sono i dati previsionali relativi ai ricavi di vendita e al risultato operativo del terzo trimestre dell’anno e, se confrontati con quelli dei periodi precedenti, non sono certamente positivi in quanto si sono verificati dei decrementi rilevanti.

I risultati del Q3 2016 sono consolidati, per cui relativi a tutta la holding:

  • Ricavi di vendita: 11,85 miliardi di dollari;
  • Risultato operativo: 253 milioni di dollari;

I risultati dei periodi precedenti sono, invece, i seguenti:

  • Ricavi di vendita Q2 2016: 12,55 miliardi di dollari;
  • Risultato operativo Q2 2016: 523,57 milioni di dollari;
  • Ricavi di vendita Q3 2015: 12,57 miliardi di dollari;
  • Risultato operativo Q3 2015: 263,58 milioni di dollari.

Le vendite sono diminuite del 5,6% rispetto al trimestre precedente e del 5,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso mentre il risultato operativo è diminuito del 51,6% rispetto al trimestre precedente e del 3,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

La diminuzione più importante è quella del risultato operativo se confrontato con quello del Q2 2016. Essendo dati consolidati, però, non è possibile sapere a cosa sia dovuta questa importante diminuzione dell’utile per cui sarà necessario attendere i dati di bilancio ufficiali per chiarire la situazione.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top