Nel settore dei display OLED il leader indiscusso sembra essere Samsung, con i suoi pannelli Super AMOLED. Forse non tutti sanno però che LG è uno dei maggiori produttori di pannelli a LCD che fornisce a molti produttori.

Nel settore OLED però le cose non vanno in maniera entusiasmante, se si esclude la produzione dei display p-OLED (OLED a polimeri), utilizzati ad esempio su LG G Flex 2 e sugli smartwatch circolari LG G Watch R e LG Watch Urbane.

Pur trattandosi di pannelli inferiori a quelli di Samsung, almeno dal punto di vista di risoluzione e luminosità, la tecnologia utilizzata e sicuramente innovativa ed è per questo che LG ha deciso di investire fortemente in questo segmento del mercato, pianificando una spesa di 8,5 miliardi di dollari per il prossimo triennio.

Questo investimento potrebbe segnare la fine dei pannelli LCD utilizzati da LG stessa ma anche dai tanti partner riforniti dal produttore coreano, Apple su tutti. In questo modo LG potrebbe recuperare il terreno perduto con i concorrenti ed essere pronta alla battaglia dei display OLED 4K che sta per iniziare.

Via