Tra le compagnie che si impegnano a pubblicare con la massima solerzia le patch di sicurezza di Android per i propri dispositivi troviamo le coreane Samsung e LG. Battendo sul tempo perfino Google, LG ha reso noto il bollettino di sicurezza relativo al mese di gennaio, andando a fornire i dettagli di quelle specifiche per i propri dispositivi.

In totale sono 81 le nuove patch di sicurezza, di Google ed LG, che sono state incluse nell’aggiornamento di gennaio ma solamente 8 sono quelle realizzate dal produttore sud coreano, e delle quali potete trovare i dettagli visualizzando la pagina dedicata, raggiungibile visualizzando questo indirizzo.

Mancano però le informazioni sulle patch introdotte da Google, visto che il link nella pagina di LG riporta ancora alle patch di dicembre. Nei prossimi giorni. non appena Big G avrà reso pubblico l’elenco delle novità, sarà comunque possibile visualizzarlo.

Il bug più importante che è stato corretto con le nuove patch di sicurezza, segnalato come critico, risolve una falla che permetteva il furto di dati personali su dispositivi con chipset MediaTek. Le patch di livello elevato e moderato coprono invece diverse vulnerabilità che permettevano di ottenere privilegi in modo fraudolento.

LG non ha ancora reso note le date in cui le nuove patch saranno rese disponibili sui principali dispositivi, visto che in molti casi sono coinvolti gli operatori telefonici che spesso allungano i tempi di rilascio.