LG ha ufficializzato quest’oggi in Brasile due nuovi smartphone low-cost: LG G Prime ed LG G2 Lite. Il design dei dispositivi somiglia all’ormai canonico stile adottato da LG (tasti posteriori compresi) mentre le specifiche tecniche fanno riferimento a device di fascia bassa.

LG G Prime monta un display da 5 pollici IPS con risoluzione 854 x 480 pixel, processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 1.3 GHz (non specificato il modello) e 1 GB di memoria RAM. La memoria interna, espandibile, ammonta a 8 GB mentre le due fotocamere, anteriore e posteriore, hanno una risoluzione pari a 1.3 megapixel e 8 megapixel. Android è in versione 4.4 Kitkat e la batteria ha un amperaggio di 2460 mAh.

LG G Prime integra anche una antenna per la visualizzazione delle stazioni TV. Non sappiamo se tale caratteristica sarà presente su tutti i modelli.

lg-g-prime

LG G2 Lite è uno smartphone da 4.5 pollici con risoluzione 400 x 800 pixel. Il processore è un Qualcomm quad-core da 1.2 GHz, la memoria RAM è da 1 GB mentre la memoria interna ammonta a 4 GB (espandibili). Android è in versione 4.4 Kitkat mentre la fotocamera posteriore è da 8 megapixel (solo VGA quella anteriore)

lg-g2-lite

Il prezzo dei due dispositivi ammonta a circa 260-270 dollari in Brasile. Non sappiamo ancora se LG G Prime ed LG G2 Lite verranno esportati in Italia.

Via