HTC U11 ha fatto molto parlare di sè negli scorsi mesi, in particolare per la fotocamera con cui è equipaggiato. Gli aggiornamenti software rilasciati dall’uscita hanno sicuramente migliorato l’esperienza utente, l’integrazione di Amazon Alexa con i bordi Edge Sense sensibili alla pressione ha mantenuto le promesse fatte all’uscita e per la stessa Edge Sense è prevista una lunga serie di update.

Tuttavia, HTC U11 ha fatto registrare al momento dell’uscita una mancanza abbastanza importante: la possibilità di registrare video full HD a 60 fps. Le cose, però, potrebbero presto cambiare, come ci si aspettava.

Su Twitter l’account ufficiale di HTC USA ha annunciato che la registrazione a 60 fps per i video in full HD verrà presto resa disponibile con un aggiornamento software a livello globale nel corso dei prossimi due mesi. E chissà che HTC non stupisca tutti dando anche la possibilità di registrare in 4K a 60 fps, anche se questa opzione sembra al momento di difficile realizzazione.

La notizia farà sicuramente piacere agli acquirenti di HTC U11, ma probabilmente bisognerà attendere fino ad ottobre prima di ricevere l’aggiornamento.