Quante volte vi sarete chiesti qual è lo smartphone con minor cornice intorno al display? Probabilmente molte e perciò Somospostpc ha deciso di realizzare un’infografica, ormai molto di moda, per rispondere proprio a questa domanda, più o meno comune. Sono stati inseriti tutti gli ultimi smartphone, indifferentemente dal sistema operativo in esecuzione, il che gli permette di essere piuttosto completa e precisa.

La superficie occupata dal display viene espressa in percentuale e si riferisce alla superficie totale del pannello frontale. Lo smartphone con in assoluto più display è LG G2, con una percentuale del 75,7 %. Troviamo a seguire il Samsung Galaxy Note 3, LG G Pro, Samsung Galaxy S4, LG Nexus 5, Motorola Moto X e così via.

Sony Xperia Z1 e Xperia Z1 Compact li troviamo invece solamente nelle ultime posizioni, ma questo non ci sorprende dato che Sony non è ancora riuscita ad ottimizzare lo spazio del pannello anteriore. Peggio riescono a fare solo alcuni Nokia Lumia e gli Apple iPhone, ma per una panoramica completa vi rimandiamo all’immagine qui sotto.

Screen-sizes

Dopo aver visionato l’immagine, sentitevi pure liberi di farci sapere le vostre considerazioni al riguardo, ovviamente nel box dei commenti qui sotto.

Via