Uno degli aspetti che hanno contraddistinto Nexus 5, ben due anni fa, è stata la facilità con la quale si poteva smontare il terminale e sostituire eventuali pezzi interni: ciò ha permesso ai centri di riparazione autorizzati di sistemare un componente difettoso in brevissimo tempo.

I ragazzi di iFixit hanno ora disassemblato Nexus 5X per verificarne la riparabilità: riuscirà il nuovo flagship a battere la vecchia generazione?


Dati i materiali molto simili al predecessore e il design modulare, il team di iFixit ha smontato il Nexus 5X in meno di due minuti e con pochi strumenti. Per la cover è stato utilizzato lo stesso clip di plastica e la rimozione è stata anche più facile rispetto al vecchio Nexus 5 data la mancanza di bande adesive dentro la scocca.

La batteria ha necessitato di qualche sforzo in più data la presenza di una banda adesiva sulla base ma il sensore di impronte digitali, la fotocamera e la scheda madre sono state rimosse con “grande” facilità.

L’unica pecca di questo terminale è il display: le componenti sono fuse tra loro rendendo impossibile la riparazione di un singolo pezzo. Se siete interessati a tutto il teardown, potete visitare la pagina ufficiale di iFixit: buona riparazione!

Via