Buone notizie per i possessori di LG G4, il top di gamma di un paio di anni fa ancora in grado di dare qualche soddisfazione ai suoi possessori grazie a un comparto fotografico di qualità. Lo sviluppatore yener90 ha pubblicato su XDA una prima versione alpha del suo nuovo progetto.

Si tratta del porting dell’applicazione fotocamera di LG G6, il top di gamma presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona e caratterizzato, oltre che da un display 18:9, anche da una doppia fotocamera posteriore. Non è necessario avere i permessi di root sbloccati e l’unico prerequisito è quello di avere almeno Android 6.0 Marshmallow installato su LG G4.

Il porting dell’applicazione fotocamera è ancora acerbo e ci sono diversi bug che dovranno essere ancora corretti. Si segnalano blocchi utilizzando il flash, alcuni Force Close, problemi alla microSD, mancanza di alcune parti dell’immagine e testi mancanti nell’applicazione.

Mancano inoltre tutti i controlli manuali che dovrebbero essere abilitati solamente dopo aver raggiunto un livello di stabilità accettabile. Trovate il file APK da scaricare nel thread originale, che potrete utilizzare per segnalare eventuali problemi o per ottenere maggiori informazioni.