Il display di LG G6 sarà sicuramente uno dei tratti caratteristici del prossimo top di gamma del colosso coreano. Oggi sono state pubblicate nuove immagini reali che ritraggono la modalità always-on dello schermo.

Come potete vedere, si tratta di una feature che ricalca abbastanza fedelmente quanto abbiamo visto su Samsung Galaxy S7 (giusto per citare uno dei concorrenti 2016 più agguerriti, ma è una funzionalità offerta da molti altri dispositivi). Vengono mostrati ora, stato della batteria, e data. Non sappiamo ancora come si comporterà in caso di notifiche.

Il display di LG G6, tuttavia, presenta anche altre particolarità. Ad esempio il form factor, non usuale, di 18:9. Saltano anche all’occhio gli angoli arrotondati e non, come da tradizione, ad angolo retto.

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche tecniche, il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 821 di Qualcomm, mentre la RAM sarebbe di 4 GB. La memoria interna dovrebbe partire da 32 GB, ma sarebbe ulteriormente espandibile grazie alla scheda microSD. Ovviamente non mancherà la doppia fotocamera con funzione grandangolare, anche se non è ancora certo quale sia la sua definizione.

Vi ricordiamo che LG G6 sarà presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona della prossima settimana, quindi restate sintonizzati per non perdervi nemmeno una notizia.