Prendendo per buone le informazioni che filtrano dai media sudcoreani, LG V40, quarto flagship del 2018 della Casa dopo LG V30S ThinQ, V35 ThinQ e G7 ThinQ, arriverebbe in un periodo dell’anno diverso da quello del predecessore V30, che certo non fece una gran figura arrivando sul mercato a distanza di qualche mese dalla presentazione.

L’evento di lancio dovrebbe rientrare nella finestra temporale lasciata libera da due colossi come Samsung ed Apple, con LG V40 presentato dunque tra Samsung Galaxy Note 9 che, lo ricordiamo, vedrà la luce il prossimo 9 agosto, e iPhone 9, il più economico dei tre iPhone che, pare, arriveranno quest’anno.

La decisione di palesarsi al mondo intorno alla metà di settembre, per aggredire il mercato nei primi di ottobre, nascerebbe dall’esigenza di tenersi equidistanti dagli eventi di due tra gli smartphone più attesi di ogni anno, e far sì quindi che LG V40 abbia la risonanza mediatica e le attenzioni che merita. Anche perché, da quanto trapela, pare esserci tanta carne al fuoco.

Si dice che LG V40 avrà la bellezza di cinque fotocamere: tre al posteriore, quindi il solito duo formato dal sensore standard e dal grandangolare con l’ingresso di un teleobiettivo, e due all’anteriore, con la fotocamera in più delegata alla scansione del volto in 3D. E per non farsi mancare nulla, il nuovo top di gamma LG potrebbe avere un rapporto schermo-superficie superiore al 90% che lo renderebbe compatto nonostante i circa 6 pollici del display.