Il display dotato di insolito fattore di forma utilizzato da LG per il suo nuovo top di gamma LG G6 richiede applicazioni ottimizzate per essere sfruttato al meglio. Attualmente lo SmartWorld Store, il negozio virtuale da cui scaricare le applicazioni LG, contiene circa 200 applicazioni già disegnate per il fattore di forma 18:9 ma il produttore sud coreano è intenzionato a far crescere rapidamente questa cifra.

Entro la fine del mese di maggio dovrebbero infatti arrivare almeno altre 100 applicazioni in grado di sfruttare appieno il “Full Vision Display” di LG G6 e di offrire agli utenti una esperienza d’uso ancora più ricca e coinvolgente. LG non ha però chiarito quali tipologie di applicazioni saranno coinvolte anche se è probabile che si tratti per la maggior parte di applicazioni multimediali.

Si tratta di una mossa strategica per cercare di attirare il maggior numero possibile di acquirenti e “distrarli” dalle proposte della concorrenza, Samsung in primis, che con i due flagship di quest’anno offre un display con un fattore di forma pressoché identico.

Vai a : recensione LG G6