Il quasi monopolio di Samsung nel settore dei display OLED potrebbe nel giro di un anno finire: pare, infatti, che Apple, Google e Microsoft abbiano deciso di affidarsi a LG per la realizzazione degli schermi destinati ai propri device.

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal continente asiatico, Google sarebbe interessata ai display OLED flessibili per le prossime serie di smartphone Pixel mentre Microsoft avrebbe vari progetti relativi alla gamma Surface. Per quanto riguarda Apple, infine, già da tempo si parla di un iPhone con schermo OLED realizzato proprio da LG.

Forte di questi tre potenziali grandi clienti, LG ha tutte le carte in regola per potenziare il settore degli schermi OLED (inclusi quelli pieghevoli) ed entro il 2018 potrebbe essere pronta per produrre un quantitativo di pannelli sufficiente a soddisfare tale domanda.

Sarà interessante scoprire, inoltre, in che misura verranno usati gli schermi pieghevoli e quali soluzioni saranno studiate per implementarli in smartphone destinati al mercato consumer.