Eh sì, adesso sono tre i Paesi toccati dall’aggiornamento. A qualche settimana di distanza dal rilascio per gli esemplari polacchi e coreani, LG Germania ha annunciato che l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per LG G3 sarà rilasciato questa settimana per gli esemplari tedeschi Opern Market, acquistabili online anche dall’Italia.

La notizia potrebbe essere dunque particolarmente interessante per quelli di voi che hanno preso un LG G3 proveniente dalla Germania. Nessuna informazione, per il momento, per quanto riguarda il rilascio per gli esemplari italiani e le tempistiche ufficiali fanno riferimento ancora all’ultimo trimestre 2014, quindi entro la fine di Dicembre.

Non è escluso però che LG Italia ne annunci direttamente la disponibilità, a differenza di LG Germania, e che quindi sia disponibile anche per gli LG G3 italiani nel corso di questa settimana, considerato che anche l’operatore francese SFR ha annunciato che distribuirà l’aggiornamento per i suoi LG G3 in questa prima settimana di Dicembre.

Perciò abbiamo buoni motivi di credere che nel corso dei prossimi giorni sarà annunciato il rilascio anche in Italia, tramite un comunicato stampa o Facebook. Ancora qualche giorno d’attesa, che potete ingannare dando uno sguardo alla nostra video anteprima realizzata con uno dei firmware di test pubblicati in Rete un po’ di giorni fa. Le vostre considerazioni, come sempre, potete lasciarle nel box.