LG G2 dovrebbe essere uno dei primi smartphone a ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat. Stando, infatti, a quanto riportato in una tabella emersa grazie ai ragazzi di Smartphones.sfr (gli stessi che pubblicarono qualche settimana fa un video di circa 7 minuti del Nexus 5), G2 dovrebbe ricevere l’aggiornamento alla nuova versione di Android già questo mese o al massimo entro Dicembre.

L’aggiornamento, come si vede dalla tabella, sarà rilasciato direttamente tramite FOTA (Firmware Over The Air), per cui sarà disponibile direttamente dallo smartphone. La tabella mostra comunque il rilascio da parte dell’operatore francese SFR, ma le tempistiche saranno pressoché identiche anche per la versione internazionale, anzi potrebbe anche essere rilasciato con qualche giorno d’anticipo.

android-4.4-lg-g2-december-sfr-540x405

Stiamo ovviamente parlando di informazioni non ufficiali e quindi non provenienti da LG, ma ci sono alcuni aspetti che ci lasciano pensare che l’aggiornamento dovrebbe davvero arrivare entro qualche settimana. Innanzitutto Smartphones.sfr è risultata più volte una fonte attendibile, anche come nel caso del Nexus 5, come accennato in precedenza.

In secondo luogo l’hardware del G2 è per la maggior parte lo stesso del Nexus 5, per cui LG non avrà molte difficoltà nell’adattare la nuova versione di Android all’hardware del suo smartphone di punta. Aspettiamo in ogni caso conferme ufficiali da LG, che speriamo non tarderanno ad arrivare.

Via