Mentre Google ha appena rilasciato Android 8.0 Oreo per i pochi dispositivi attualmente supportati, alcuni utenti stanno ancora aspettando l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. È il caso, ad esempio, di LG G4, uno dei flagship più apprezzati del produttore sud coreano soprattutto per le sue qualità fotografiche.

Il rilascio dell’aggiornamento dovrebbe essere imminente, ma se non volete attendere potete ricorrere a una versione leaked, estratta direttamente dalla versione beta disponibile in Polonia e priva di alcuna modifica. In questo modo potrete avere una versione stock della ROM originale, che potrà essere utilizzata per effettuare l’aggiornamento da Marshmallow senza dover cancellare i propri dati.

Ovviamente una installazione pulita vi eviterà qualsiasi problema con il vostro LG G4 ma non è una cosa obbligatoria. Per installare  l’aggiornamento è necessario avere la custom recovery TWRP installata e scaricare il file di installazione che trovare nel thread ufficiale su XDA, raggiungibile a questo indirizzo. Potete scaricare la sola ROM o il secondo pacchetto che include il bootloader e il modem nella versione v29A.

Segnaliamo infine la possibilità di bloccare nuovamente il bootloader di LG G4 con il comando fastboot oem lock, anche se questa operazione cancellerà completamente la memoria interna.

Ringraziamo Francesco Della Morte per la segnalazione