Dopo pochi giorni dalla presentazione, ecco che il mondo del modding si è già messo all’opera per dotare il nuovo Moto G4 Plus dei permessi di root e della custom recovery più famosa, la TWRP; si tratta di una versione “unofficial“, messa a punto da un utente della nota community di XDA.

La versione è ovviamente l’ultima disponibile (3.0) realizzata dagli sviluppatori del TeamWin, e vi permetterà di poter svolgere varie operazioni nel mondo del modding, come installare custom ROM e custom kernel, effettuare un backup completo del sistema o abilitare i permessi di root. Ovviamente si tratta di operazioni delicate, che vi consigliamo di svolgere solo se consapevoli delle conseguenze (come ad esempio la perdita della garanzia).

Qui sotto trovate il link per il nostro forum dove potrete trovare la guida completa passo passo per l’installazione, oltre che ovviamente tutti i link per effettuare i download necessari e ad altre guide di base in cui imparare i fondamenti del mondo del modding su Android.

Recovery TWRP (unofficial) per Moto G4 Plus – guida e download