Torniamo a parlare di quello che dovrebbe essere un nuovo smartphone di casa Lenovo, denominato Moto XT1750. Il dispositivo in questione è già comparso qualche giorno fa nel database del FCC, confermando il suo posizionamento da entry-level. Ora Roland Quandt ci fa sapere tramite un tweet quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche del Moto XT1750 che, se dovessero essere confermate, si rivelerebbero davvero anacronistiche.

Si parla di uno smartphone dalle dimensioni contenute, con un pannello TN da 5″ con risoluzione 854 x 480. Il SoC dovrebbe essere un Mediatek MT6580M con CPU a 1,3 GHz, RAM da 1 GB e memoria interna da soli 8 GB. Il comparto fotografico dovrebbe includere una posteriore da 5 MP e una frontale da 2 MP, il tutto condito da una batteria da 2350 mAh di capacità. Neanche il reparto connettività risulterebbe soddisfacente, con il Bluetooth 4.0 e WiFi n a 2,4 GHz.

Nonostante si tratti per ora solo di rumor, le specifiche qui riportate sono improponibili per essere competitivi sul mercato smartphone del 2017. Il Moto XT1750 potrebbe però avere un senso se lanciato a un prezzo molto abbordabile, ben sotto i 100 €, oppure se fosse dedicato unicamente a paesi emergenti.

Il MWC 2017 è sempre più vicino e questo dispositivo potrebbe essere il primo di una famiglia di smartphone economici che Lenovo potrebbe presentare proprio durante la fiera catalana. Noi la seguiremo da vicino, per cui restate sintonizzati per saperne di più.