Oltre ad aver annunciato il nuovo Motorola Moto X4 a Berlino, in occasione di IFA 2017, il produttore cinese ha annunciato uno speaker intelligente, anche se una grossa limitazione lo rende poco appetibile. Lenovo Home Assistant Pack richiede infatti la presenza di un tablet Android, ovviamente Lenovo, per poter funzionare.

Da una parte l’idea è valida, visto che possedendo un tablet Lenovo sarà possibile visualizzare video con uno speaker di buona qualità, a patto ovviamente di essere vicini a una presa di corrente. Lo speaker infatti deve essere alimentato per poter funzionare, obbligandovi a utilizzarlo solo in determinate situazioni.

Se comunque avete un tablet Lenovo Tab 4 8, Tab 4 10, Tab 4 8 Plus e Tab 4 10 Plus, potete sfruttare lo speaker da 3W, il doppio microfono in gradi di comprendere i comandi fino a tre metri di distanza e sfruttare Alexa, l’assistente intelligente presente all’interno dello speaker.

La disponibilità è fissata per il mese di ottobre al prezzo, negli USA di 69,99 dollari, che potrebbero diventare circa 70 euro qualora venisse commercializzato anche in Italia.