Gli smartwatch Motorola sono stati (e sono tuttora) sicuramente tra i più apprezzati dagli utenti. Ecco perché fa scalpore la notizia che l’azienda proprietà di Lenovo non abbia in programma nel 2017 di lanciare un nuovo modello.

A confermarlo è direttamente Miles Norman, General Manager UK & Ireland & European Operators, il quale ha dichiarato che Motorola è in attesa di una svolta nel settore.

Al momento stiamo valutando lo spazio dei wearable. Pensiamo che ci sia bisogno di una funzionalità rivoluzionaria che attualmente manca.

Questo non vuol dire naturalmente che non vedremo più smartwatch Motorola in futuro, ma molto probabilmente nel 2017 non sarà rilasciato alcun dispositivo di tale specie. In ogni caso l’attuale Moto 360 di seconda generazione sarà lasciato sul mercato, anche considerando che le sue vendite non stanno andando male.

Ci preme sottolineare come gli altri produttori non stiano seguendo la strategia di Motorola: solo al Mobile World Congress abbiamo assistito alla presentazione di Huawei Watch 2 (e della sua variante Classic), mentre con l’arrivo di Android Wear 2.0 sono stati lanciati anche due smartwatch prodotti da LG, ovvero LG Watch Style ed LG Watch Sport. Insomma, tutto il settore sembra essere in fermento, ma Motorola va nella direzione opposta rispetto ai concorrenti: secondo voi è la strategia vincente?