Quello che fino a poche ore fa era solamente un rumor privo di conferme ufficiali è stato indirettamente confermato da Yang Yuanqing, CEO e presidente di Lenovo Group: i prossimi smartphone del produttore cinese saranno commercializzati con il brand Lenovo. Secondo un post apparso su Weibo, Lenovo P2 sarebbe l’ultimo smartphone ad essere commercializzato con il brand di Lenovo Mobile.

In occasione della presentazione ufficiale in Cina, che dovrebbe coincidere con il lancio di Lenovo Moto M, il produttore cinese dovrebbe annunciare il cambio di branding dei propri smartphone. Secondo Yang Yuanqing il logo di Lenovo Mobile non subirà variazioni ma resta da chiarire, ad esempio, il destino del brand ZUK, controllato da Lenovo Mobile.

Maggior chiarezza dovrebbe essere fatta l’8 novembre, giorno della presentazione di Moto M, che secondo quanto mostrano alcune immagini leaked dovrebbe disporre di una suite di applicativi Microsoft preinstallati. Si tratta di Word, PowerPoint, Excel, OneNote, Outlook e Skype, che permetteranno agli acquirenti di essere immediatamente produttivi.

Ricordiamo che secondo gli ultimi rumor Lenovo Moto M dovrebbe disporre di un display FullHD da 5,5 pollici, Soc MediaTek Helio P15 con CPU octa core a 2,2GHz e GPU Mali-T860MP2, affiancato da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna. Nella media il comparto fotografico con un sensore posteriore da 13 megapixel e uno frontale da 8 megapixel. Il vero punto forte di Lenovo Moto M sarebbe però la batteria da 5100mAh che unita ad Android 6.0 Marshmallow dovrebbe garantire un’autonomia di tutto rispetto.

Avremo la certezza tra pochi giorni quando Lenovo Moto M sarà presentato ufficialmente.