Alla vigilia del Mobile World Congress 2019 alcune indiscrezioni hanno spinto gli addetti ai lavori a ritenere che a Barcellona sarebbe stato lanciato anche il Lenovo Z6 Pro.

Alla fine non è andata così ma il produttore asiatico ha ugualmente fornito qualche interessante anticipazione su questo nuovo smartphone.

Nel corso di una conferenza, infatti, il team di Lenovo ha spiegato che con la diffusione della connettività 5G cambieranno radicalmente anche gli smartphone rispetto a come li conosciamo oggi, a partire dal form factor (e i modelli pieghevoli ne sono un esempio).

Grazie al 5G lo smartphone diventerà uno strumento interconnesso ad altri dispositivi e attraverso il quale sarà possibile gestire l’intero ecosistema.

Nei prossimi mesi, inoltre, il settore degli smartphone vedrà diffondersi sensori fotografici sempre più potenti (si parla persino di 100 megapixel) e piano piano si entrerà nell’era dell’hyper-video.

Lenovo Z6 Pro potrà contare sul supporto alla connettività 5G e vanterà una speciale fotocamera Hyper Vision, di cui al momento non si conoscono dettagli. Il suo lancio in Cina è in programma per giugno ma potrebbe essere presentato ufficialmente anche qualche mese prima. Staremo a vedere.